educare

EDUCARE INSIEME TRA SCIENZA, SCUOLA E TERRITORIO

Un incontro per mettere in "rete" professionisti di settore diverso che possano aiutare genitori, educatori e chiunque si occupi di bambini/ragazzi a prendere consapevolezza di quali sono le potenzialità, ma anche i rischi e i pericoli che un uso scorretto delle nuove tecnologie può avere sullo sviluppo del bambino.

Scuola dell'Infanzia Giovanni XIII
Via Cà Rasi 1 (Loc. Mandria)
Padova

Info 049 715223
OFFERTA LIBERA PRO B612

Volantino grestino 2019

Cliccate qui o sull'immagine per scaricare il modulo in formato PDF

Volantino grest scuole elementari 2019

Cliccate qui o sull'immagine per scaricare il modulo in formato PDF

Le iscrizioni per la scuola ed il nido sono aperte dal 7 Gennaio 2019 fino ad esaurimento posti.

La scuola Giovanni XXIII propone un nuovo modello di scuola chiamato B612, un modello motivazionale di potenziamento attraverso sistemi di aiuto che non sostituiscono e non ingozzano; una scuola collegata all'Università di Padova dove scienza e scuola si incontrano per il benessere dei bambini.

Sarà organizzata per laboratori e avrà come attenzione principale lo sviluppo psico-fisico-emotivo di ogni singolo bambino lavorando sul potenziale di ognuno.

Se siamo in grado di percepire nido e scuola infanzia come ambienti educativi dobbiamo pensarli in un modo nuovo. Ambienti che sappiano accogliere nel vero senso della parola i bambini con le loro potenzialità.

Vieni a visitare la nuova Scuola Giovanni XXIII e a conoscere il nuovo progetto educativo basato su un'innovativa didattica di eccellenza, Potrai visitare l'esempio di nuova aula laboratoriale, incontrare la coordinatrice e le Docenti.

Metodo laboratoriale: Dire, Fare, Baciare

Infanzia

Nido integrato

Prescuola e doposcuola